Controllo Periodico

Le visite di controllo periodiche sono l’appuntamento fisso per la salute di tutta la bocca.
È importante prevenire eventuali patologie secondo i suggerimenti del dentista, ed evitare di aspettare che un problema si manifesti.

Le visite di controllo periodiche di igiene, profilassi e prevenzione sono molto importanti per favorire il mantenimento della salute di denti e gengive, prevenire molte delle problematiche più comuni e valutare eventuali interventi da svolgere. I controlli regolari e le sedute di ablazione del tartaro garantiscono il mantenimento di denti sani, puliti e brillanti.
La prevenzione è fondamentale e dovrebbe iniziare sin da bambini. È importante portare dal dentista i bambini fin dai 3 o 4 anni: non solo per ragioni preventive, ma anche al fine di abituarli all’ambiente odontoiatrico, così da evitareche ne abbiano paura e diffidenza quando saranno grandi.


Non bisogna farsi ingannare dall’apparente buono stato di salute della propria bocca: anche se non si avverte alcun fastidio, né si notano difetti allo specchio, è possibile che vi siano problemi asintomatici, quasi invisibili perché ancora in fase iniziale.
Se trascurati, tali problemi si potranno manifestare successivamente in forma acuta.

Il controllo periodico permette di intercettare sul nascere qualsiasi patologia, evitando che questa si aggravi senza che ce ne si accorga.